Oggi voglio proporvi una ricetta di zucchine farcite con crema di robiola, semplice da realizzare e personalizzabile in base ai propri gusti.
Ingredients
- pangrattato (di riso per celiaci)
- zucchina
- Robiola
- olio di oliva
- un uovo
- farina (per celiaci di riso)
- sale
- spezie se preferite
-
Tagliamo a rotelle la zucchina, rimuoviamo la parte centrale e facciamo sbollentare quest’ultima in padella con un po’ di olio.
Prendiamo la robiola, schiacciamola con una forchetta, aggiungiamo il sale, uniamo le zucchine sbollentate, un cucchiaio di olio di oliva e uno di parmigiano.
Disponiamo le zucchine svuotate sulla carta da forno, riempiamole con la crema di robiola e mettiamole in congelatore per una quindicina di minuti. Questa operazione servirà a far sì che il ripieno di robiola non fuoriesca durante l’impanatura.
Tiriamo fuori le zucchine dal forno passiamo le nella farina nell’uovo e poi nel pangrattato, per una panatura più croccante possiamo ripetere l’operazione due volte.
Cuociamo in forno o fritte.
Veramente veloci e buone, potete aggiungere del pepe o altre spezie. Se hai dubbi guarda il video qui sotto. Se ti è piaciuta la ricetta condividila con i tuoi amici.
Leggi altre ricette con le zucchine
Commenti recenti