Ricetta dei rotolini di prosciutto ripieni di formaggio e olive, l’idee furba per mettere d’accordo proprio tutti e mangiare qualcosa di gustoso.
L’idea di questi rotolini nasce dalla rivisitazione del rotolo di carne ripiena che si fa cotto in padella o in forno, questa versione è velocissima da realizzare e permette di sbizzarrirsi in mille modi con la farcitura.
Ingredienti
- Prosciutto crudo
- Formaggio spalmabile (occhio agli ingredienti concessi e non)
- Olive verdi, denocciolate
Per realizzare questa ricetta ci vorranno pochi minuti è necessario avere a disposizione della pellicola, non va bene la carta stagnola né la carta da forno.
Ricetta rotolini di prosciutto ripieni passo dopo passo
- Stendere il prosciutto sulla pellicola, disporlo in maniera tale da evitare che si formino buchi, soprapponendo leggermente i bordi delle fette
- Spalmare sul prosciutto il formaggio splamabile
- Unire le olive a pezzi
- Arrotolare seguendo il procedimento illustrato nel video e riporre in frigo per almeno un’oretta, poi tagliare a rotelle.
I rotolini di prosciutto sono ovviamente senza nichel e senza glutine, potete usare anche un formaggio senza lattosio se volete farli nella versione senza lattosio. Devo dire che qui da me se li son pappati tutti 😀 altro che dieta.
Se la ricetta ti è piaciuta lascia un commento, condividila sui social e iscriviti al canale 🙂
Commenti recenti