petto-di-pollo-al-rosmarino-ricetta-il-pizzico-di-sale

Petto di pollo al rosmarino – Ricetta veloce

Petto di pollo al rosmarino, ricetta alternativa per cucinare il petto di pollo maniera gustosa!

Zero idee su come cucinare il petto di pollo? Oggi ve ne presento una economica e veloce, senza uova, senza latte e quindi adatta sia a chi è intollerante al lattosio sia a chi in frigo non ha nulla 🙂

Ingredienti

  • Petto di pollo a fette
  • Pan grattato* se siete celiaci usate quello di riso
  • Olio di oliva
  • Sale
  • Rosmarino

Prendete il petto di pollo, passatelo velocemente nell’olio e lasciatelo scolare. Se avete un pennello da cucina sarà più facile ungere il pollo senza perdere troppo tempo.
Preparate in un piatto il pan grattato, aggiungete il sale, il rosmarino lavato e tagliato a pezzettini molto piccoli. Se avete il rosmarino tritato e secco ne basta mezzo cucchiaino.
Passate il petto di pollo unto nel pan grattato, impanandolo per bene. Disponetelo su carta da forno e infornate a 180 gradi per 15 minuti circa, regolatevi in base allo spessore della fetta di pollo, dovrete tirarlo fuori quando sarà completamente cotto perchè la carne di pollo non deve assolutamente essere consumata cruda.
Oppure cuocete in padella con un filo di olio.

Prova altre ricette con il pollo e se vuoi spendere poco eccoti altre ricette economiche!

Se la ricetta ti è piaciuta diventa fan de Il Pizzico di Sale su Facebook. Hai realizzato una mia ricetta? Inviami una foto!




Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*