Ecco come fare i biscotti gelato con soli 3 ingredienti. Una ricetta facilissima e veloce.
La ricetta di questi biscotti gelato è veramente semplicissima. Con questo procedimento sarà possibile utilizzare i biscotti che avete in casa o i vostri biscotti preferiti. L’idea è ottima anche per persone allergiche che normalmente consumano determinati tipi di biscotti.
In questo modo tutti potranno gustare il gelato, anche chi è allergico alle uova, perché la crema è senza uova. Se siete allergici al nichel utilizzate uno di questi biscotti.
Vi lascio la video ricetta e subito dopo la ricetta scritta e stampabile.
Ingredienti
- Biscotti a vostra scelta
- Caffè freddo diluito con acqua o latte se ci sono i bambini
- 2 cucchiai di zucchero
- 250 grammi di mascarpone
- 400 ml di panna fresca del banco frigo
Vediamo nel dettaglio come fare i biscotti gelato fatti in casa: uniamo lo zucchero al mascarpone e amalgamiamo bene, poi aggiungiamo la panna già montanta e incorporiamola delicatamente. Intingiamo i biscotti nel caffè su un solo lato, devono essere appena bagnati non inzuppati, e farciamo con la crema. Richiudiamo con un altro biscotto e andiamo avanti fino a terminare la crema. Il numero di gelati che viene fuori dipende dalla grandezza dei biscotti che decidete di utilizzare.
Riponiamo in congelatore per 2 ore e mezza circa. Questi biscotti si conservano per una settimana chiusi in un contenitore. Potete tirarli fuori dal frigo 15 minuti prima di consumarli.
Se la ricetta ti è piaciuta condividila con i tuoi amici 🙂 e prova anche la viennetta fatta in casa.
2 Comments