Ciao, sono Valeria. Ho sempre amato pasticciare in cucina e questo è il mio blog!
Chi è vissuto negli anni 90 o ha avuto figli in quel periodo sa che andavano parecchio di moda le cucine per bambini: io ne avevo una, era bianca, lilla e gialla e passavo le ore a creare pietanze a base di plastilina. A 7 anni ho fatto il mio primo budino, devo dire che il risultato non fu dei migliori e il povero dolcetto finì nella pattumiera. Da allora di anni ne sono passati più di 20 e la passione per la cucina si è concretizzata in questo blog di ricette semplici, genuine e soprattutto facili.
Convivo da ha un paio d’anni con l’allergia o intolleranza, chiamatela come volete, al nichel che mi ha costretta di fatto a dire addio a tutto ciò che io definirei come “mangia e fuggi” quindi a tutto ciò che è preparato a livello industriale con additivi chimici e a determinati alimenti che contengono una quantità di nichel alta. Ho qualche problemino con il glutine quindi seguo, laddove possibile, una dieta a base di farine naturali senza glutine.
Mi piace riprodurre in maniera sana e semplice i classici visti in tv e prodotti che si trovano sugli scaffali dei supermercati, nelle pasticcerie e nei ristoranti. Le pietanze che realizzo spesso ricordano i sapori e i profumi di quando ero piccina, mi portano indietro nel tempo e evocano un senso di serenità.
Sono una persona golosa, fantasiosa e creativa, la cucina per me è il luogo dove dare libero sfogo alla mia fantasia e anche al disordine, sono disordinatissima e pasticciona, ma ottengo sempre buoni risultati.
In questo blog troverai ricette per tutte le occasioni con varianti, laddove è possibile, per le persone allergiche.
Non mi resta che augurarvi una golosa navigazione 🙂 su Il Pizzico di Sale. Seguimi anche sui social:
Il pizzico di sale su Facebook
Il pizzico di sale canale youtube
Commenti recenti