Velocissima e gustosa ecco la ricetta del pesto di rucola e zucchine senza pinoli, una salsa adatta per condire piatti a base di carne o per condire la pasta.
Questo pesto è veramente facile da realizzare, potete utilizzarlo subito o conservarlo un paio di giorni in frigo. Se intendete fare dei barattoli e metterli in dispensa dovrete far bollire i barattoli sigillati con dei tappi puliti a bagnomaria per 20 minuti.
Con questa dose farete un barattolino di pesto, se avete necessità di una dose maggiore raddoppiate o triplicate le dosi indicate di seguito:
Ingredienti per il pesto di zucchine e rucola senza pinoli
- 100 grammi di zucchine
- 35 grammi di rucola
- 2 cucchiai di parmigiano
- 1 cucchiai di olio
- sale
Tagliamo a pezzi molto piccoli le zucchine, se per esempio avete fatto le zucchine ripiene e avete eliminato la parte interna potete utilizzare anche questa parte, mettiamo le zucchine in una padella con un filo di olio, aggiungiamo la rucola e lasciamo cuocere per 10 minuti.
Aggiungiamo poi, parmigiano, 1 cucchiaio di olio, il sale e frulliamo il tutto con il frullatore a immersione. Il pesto è pronto. Di seguito tante ricette per utilizzarlo (in aggiornamento):
- Patate, zucchine e pancetta croccanti
Commenti recenti